SERVIZIO CIVILE

E' aperto il nuovo bando ordinario 2017 con scadenza alle ore 14 del 26 giugno 2017

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 24 maggio 2017 ha pubblicato il bando Ordinario 2017 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale.

L’Azienda Speciale Retesalute ospiterà 1 giovane volontario nell’ambito del progetto Piazza L’Idea

Il progetto è presenti nel bando della Regione Lombardia; l’Ente proponente è Anci Lombardia.

La durata del Servizio Civile Nazionale è di 12 mesi con impegno di circa 30 ore settimanali.

Ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.

Cosa fare per candidarsi?

·        puoi presentare domanda se sei un giovane di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti (28 anni e 364 giorni);

·        scarica il bando che trovi negli allegati e verifica se sei in possesso di tutti i requisiti richiesti, leggilo con attenzione e segui scrupolosamente tutte le indicazioni contenute;

·        scopri il progetto Piazza L’Idea leggendo la scheda dettagliata;

·        scarica il modulo della domanda (allegato 2)  e il modulo per la dichiarazione dei titoli  (allegato 3)- del bando e segui scrupolosamente le istruzioni per la compilazione e la presentazione.

Ricordati di:

-    firmare per esteso la domanda;

-    allegare la fotocopia di un documento di identità in corso di validità e codice fiscale;

-    allegare il tuo Curriculum Vitae.

 

La domanda deve pervenire a Retesalute entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì  26 giugno 2017 e può essere presentata con una delle seguenti modalità:

  •   mediante posta elettronica certificata (PEC) – di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf (farà fede la data e   l’orario di ricezione del server) all’indirizzo: retesalute@legalmail.it
  •    a mezzo raccomandata A/R (farà fede il timbro recante la data di acquisizione delle domande e non la data di spedizione) da inviare al seguente indirizzo:

                  Azienda Speciale RETESALUTE, Piazza Vittorio Veneto n.2/3 - 23807 Merate (LC)

  •    a mano presso il Protocollo della Azienda Speciale RETESALUTE, Piazza Vittorio Veneto n.2/3 - 23807 Merate (LC), dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00.

Fai attenzione e ricorda che puoi presentare una sola domanda per un solo progetto, in un solo Ente (pena l’esclusione da tutti i progetti)!

Ricorda anche che non è possibile presentare domanda se

-        si presta o si ha già prestato servizio civile in qualità di volontario ai sensi della legge n. 64 del 2001, ovvero se si ha interrotto il servizio prima della scadenza prevista;

-        si ha in corso con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero si ha avuto tali rapporti nell’anno precedente di durata superiore a tre mesi.

 

Puoi contattarci per ogni ed eventuale dubbio o chiarimento scrivendo a info@piazzalidea.ito telefonando al 392.9767413.

Per ulteriori informazioni e per visionare i progetti in versione integrale, puoi consultare il sito www.scanci.it

 

Allegati

Bando nazionale

Scheda di presentazione del progetto e di cosa potrai fare a Piazza L’Idea

Allegato 2 - Domanda di partecipazione

Allegato 3 - Dichiarazione titoli